Formazione

31/07/2014

GESTIONE Sostanze Chimiche e Chimiche Pericolose e TRASPORTO Merci Pericolose

Uno spiraglio di luce nella normativa
La Normativa Cogente è una giungla e la Conoscenza è l’unica via.

Manipoli o produci sostanze chimiche e chimiche pericolose? Le commercializzi o le trasporti? Il tuo problema sono le merci pericolose? Se hai necessità di chiarimenti sulla Normativa nazionale e comunitaria il corso, organizzato da Confindustria Livorno con il supporto del docente Explokimi Ing. Diana Bettini, è studiato per rispondere alle tue esigenze!

L’attività formativa è pensata e progettata per le Aziende coinvolte con i prodotti chimici pericolosi e non e con le merci e gli oggetti definiti pericolosi. Il corso è valido anche come aggiornamento dei Datori di Lavoro che ricoprono il ruolo di R.S.P.P. in ambito aziendale, dei R.S.P.P. e degli A.S.P.P. ai sensi del D.Lgs. 81/08 e s.m.i.. Interessa i codici ATECO riferiti a tutti i Macrosettori.

Obiettivi

Il corso si propone di ampliare le conoscenze di base relative alle sostanze pericolose e fornire gli strumenti necessari per RICONOSCERE le merci ed oggetti considerati pericolosi e per GESTIRLE senza incorrere in sanzioni di origine amministrativa o addirittura penale.

Obiettivo del corso è quello di aiutare i partecipanti a orientarsi nella “Giungla” delle Normative Cogenti, riuscendo a comprendere il significato dei diversi parametri di riferimento prescritti dalla normativa vigente al fine di una loro corretta applicazione.

Il corso, organizzato in una prima parte generica e una seconda specifica, prevede di centrare l’attenzione sulle normative cogenti di regolamentazione e un focus sugli specifici adempimenti a cui sono soggette le imprese dei settori coinvolti.

Il Programma è scaricabile sul sito internet di Confindustria Livorno (clicca qua per raggiungere il sito)

Le iscrizioni terminano il 15 Settembre, scarica la sceda di iscrizione al link sopra riportato.

Richiedi Maggiori Informazioni

Nome e Cognome

Azienda

N.Telefono

Email

Messaggio