GESTIONE Sostanze Chimiche e Chimiche Pericolose e TRASPORTO Merci Pericolose
Manipoli o produci sostanze chimiche e chimiche pericolose? Le commercializzi o le trasporti? Il tuo problema sono le merci pericolose? Se hai necessità di chiarimenti sulla Normativa nazionale e comunitaria il corso, organizzato da Confindustria Livorno con il supporto del docente Explokimi Ing. Diana Bettini, è studiato per rispondere alle tue esigenze!
L’attività formativa è pensata e progettata per le Aziende coinvolte con i prodotti chimici pericolosi e non e con le merci e gli oggetti definiti pericolosi. Il corso è valido anche come aggiornamento dei Datori di Lavoro che ricoprono il ruolo di R.S.P.P. in ambito aziendale, dei R.S.P.P. e degli A.S.P.P. ai sensi del D.Lgs. 81/08 e s.m.i.. Interessa i codici ATECO riferiti a tutti i Macrosettori.
Obiettivi
Il corso si propone di ampliare le conoscenze di base relative alle sostanze pericolose e fornire gli strumenti necessari per RICONOSCERE le merci ed oggetti considerati pericolosi e per GESTIRLE senza incorrere in sanzioni di origine amministrativa o addirittura penale.
Obiettivo del corso è quello di aiutare i partecipanti a orientarsi nella “Giungla” delle Normative Cogenti, riuscendo a comprendere il significato dei diversi parametri di riferimento prescritti dalla normativa vigente al fine di una loro corretta applicazione.
Il corso, organizzato in una prima parte generica e una seconda specifica, prevede di centrare l’attenzione sulle normative cogenti di regolamentazione e un focus sugli specifici adempimenti a cui sono soggette le imprese dei settori coinvolti.
Il Programma è scaricabile sul sito internet di Confindustria Livorno (clicca qua per raggiungere il sito)
Le iscrizioni terminano il 15 Settembre, scarica la sceda di iscrizione al link sopra riportato.